In occasione della GMP 2019 (giornata mondiale di preghiera delle donne battiste), Domenica 24 novembre 2019 è stato celebrato un culto speciale a cura dell’unione femminile
Il tema “Sorgi e Risplendi attraverso il servizio”, chiude un ciclo di riflessioni cominciato nel 2015.
Il verso chiave di questi studi è tratto da uno dei più grandiosi capitoli della bibbia: Isaia 60.

Al verso 1 è scritto :

Sorgi e risplendi poichè la tua luce è giunta e la gloria del signore è su di te

 

“Sorgi e Risplendi” è un tema che ha dato alle Donne Battiste l’opportunità di sperimentare come il Signore risplende attraverso loro nella Comunione, nella Trasformazione, nell’Unità, nella Giustizia e nel Servizio.

 

Per ricordare, abbiamo voluto illustrare, sia pure in breve, i momenti e gli argomenti più significativi di ogni gmp da noi celebrata, allestendo una piccola mostra.

 

    1. Nella GMP 2015 è stata sviluppata la parte riferita a Gerusalemme, considerata realmente come città d’Israele, ma simbolicamente come figura di una Chiesa visibile (la Gerusalemme terrena) e di quella invisibile (la citta di Dio ovvero la Gerusalemme celeste).

 

    1. Nella GMP 2016 il tema è stato ”SORGI E RISPLENDI NELLA COMUNITÀ”, una comunità vista come colei che ha il compito di portare consolazione, come è scritto in 2 corinzi 1:3-4

 

    1. Nella GMP 2017 il tema è stato “Sorgi e Risplendi credenti coinvolti individualmente”. Ci ha visto, infatti, coinvolti individualmente come credenti trasformati dallo Spirito di Dio e come testimoni di Gesù Cristo.

 

    1. Nella GMP 2018 il tema è stato “Quando noi sorgiamo Egli risplende attraverso l’unità e la giustizia”

 

    1. Nella GMP 2019 c’è stata la conclusione con il tema “Sorgi e Risplendi nel Servizio”